Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

A nome del Management di Pergemine e mio personale desidero informarvi dell' assegnazione del premio "ENI Safety Award 2014" che è stato attribuito alla nostra Società per la categoria Drilling Rig Contractor che ci ha visto in competizione con altri sette Contractor.
Il premio evidentemente inorgoglisce tutti coloro i quali hanno contribuito al raggiungimento di un così importante obiettivo, rafforzando in essi la convinzione di essere sulla strada corretta e stimolandoli a continuare nel processo di miglioramento intrapreso consapevoli che questo sia un punto di partenza e non certo di arrivo.
Il Management di Pergemine considera la gestione della salute e sicurezza sul lavoro ed i risultati ottenuti come parte integrante e imprescindibile della gestione della Società, al pari degli altri indicatori, tecnici ed economici. Ed è in questo contesto che è stata possibile l'applicazione del sistema di gestione BSE (certificato OBSAS 18001).
E se da un lato la Società è disponibile ad erogare molte ore di formazione, dall'altro si richiede la disponibilità dei dipendenti a partecipare attivamente.
E' stato aumentato il numero di audit presso i luoghi di lavoro, il numero di segnalazione di near miss, di condizioni e atti non sicuri; tutte attività dalle quali normalmente scaturiscono bollettini informativi e Lesson Point, ossia strumenti di divulgazione dell'anomalia, del suo trattamento e delle azioni correttive intraprese.
L'aspetto però sul quale le Società punta per il raggiungi mento di analoghi e più importanti obiettivi è l'applicazione e l'implementazione del programma "STOP per la Sicurezza".
I comportamenti non sicuri sono causa di infortuni nel 84% dei casi. L'obiettivo, pertanto, che si cerca di raggiungere con STOP è quello di addestrare manager, supervisori, preposti e tutti coloro che, a vario titolo, hanno un potere gerarchico su altri lavoratori (preposto di fatto), a concentrarsi sui comportamenti sicuri e non sicuri delle persone nei loro luoghi di lavoro, parlando con loro, coinvolgendole ed incoraggiando le a continuare nelle pratiche di lavoro sicure ed a correggere possibili comportamenti a rischio.

Nel salutarvi cordialmente, auguro a tutti buon lavoro.

Copyright © 2011 PERGEMINE S.p.A.
Sede sociale Via Cufra 19, 43125 Parma - Sede operativa Via calestani 6/A, 43125 Parma
- P. IVA / VAT IT00469570345 - REA PR-8758 - Cap. Sociale 1.033.000,00 int. vers.